COMMERCIO ELETTRONICO

I tuoi prodotti alla portata di tutti

Per chi lavora nel campo della vendita di prodotti e servizi, aprire la propria attività a 360 gradi è un vantaggio da sfruttare appieno. Competere a livello nazionale e internazionale con adeguati strumenti di gestione approfittando delle opportunità offerte dal commercio elettronico è la base per sviluppare la propria azienda ed aumentarne la visibilità.
commercio elettronico

LE BASI DEL COMMERCIO ELETTRONICO

Un carrello elettronico offre la possibilità agli utenti di sfogliare all'interno di un sito web uno o più cataloghi di prodotti e servizi comodamente dalla propria postazione web, di valutare le migliori proposte e il miglior rapporto qualità prezzo e di effettuare un acquisto in totale sicurezza. Su questo presupposto Neamedia studia e realizza siti e-commerce, strumenti curati nel dettaglio e frutto della propria esperienza, seguendo le più moderne regole di usabilità e di web marketing. Negozi virtuali accattivanti ed intuitivi, pensati per una semplice consultazione, che sostengono i venditori nella gestione della propria offerta e che accompagnano passo passo l'utente all'acquisto in maniera efficiente.

OPPORTUNITÀ DI BUSINESS

Estendi la tua attività oltre le tue aspettative

realizzazione siti e commerce opportunita
Il commercio elettronico è oggi il sistema migliore per espandere la propria attività. Che si tratti di piccole e o medie impresa, esso rappresenta uno strumento in grado di arrivare e proporre ovunque la propria esperienza e la propria qualità, obiettivo irraggiungibile con i sistemi di vendita tradizionali. In Italia il fatturato relativo al commercio elettronico è in forte e costante crescita (2.1 miliardi di euro nel 2005, 14.3 miliardi nel 2010, 28.8 miliardi nel 2015) e segue un trend positivo in parallelo con la crescita internazionale. La capacità di trasformare il proprio sistema di vendita ha significato e significa oggi, per molti, il modo migliore per affrontare la crisi del mercato, rivolgendo il proprio business a territori ampi e disparati, puntando ad un target ben definito e riducendo il rischio di impresa.

I VANTAGGI DELL'E-COMMERCE

Un negozio online efficiente a costi ridotti

vantaggi del negozio online
La possibilità di gestire un proprio negozio online mediante strumenti tecnologici adeguati si traduce nella crescita delle potenzialità di mercato: funzionalità della propria attività 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno; ottimizzazione dei costi di gestione e mantenimento dei servizi, ben più ridotti rispetto alla gestione e alla manutenzione di un negozio fisico, rivenditori o filiali di vendita del proprio marchi; possibilità di vendere in modalità Dropshipping, eliminando i costi di gestione di magazzini e la necessità di occupare grandi spazi per il deposito della merce; l'aumento della visibilità del proprio negozio, affidata alla esclusività dei servizi forniti e non più alla localizzazione geografica strategica dei punti vendita; un bacino di utenza molto più grande, esteso a livello nazionale o internazionale.

I NOSTRI PUNTI DI FORZA

Cosa rende un servizio di e-commerce una piattaforma efficiente e di successo? L'attenzione, la cura e la professionalità che dedichiamo a ogni nostra realizzazione e con le quali affrontiamo ogni nuovo progetto. I punti sui quali offriamo il nostro meglio:

Personalizzazione grafica

Il tuo sito e-commerce è unico. Menu razionali e grafica accattivante, in responsive design, pensata e realizzata nei minimi dettagli per offrire ai tuoi clienti una esperienza di navigazione sul carrello elettronico comoda, gradevole ed efficiente, agevolando i flussi di acquisto.

Installazione e configurazione

Il nostro staff è pronto per attivare un servizio "chiavi in mano". Lasciamo a te il piacere e l'impegno di gestire il tuo carrello elettronico e null'altro: tutte le procedure tecniche di installazione e configurazione vengono effettuate dal nostro staff.

Inserimento prodotti

Un approccio professionale nella realizzazione del catalogo e nella prima presentazione al pubblico dei prodotti e servizi è fondamentale. Curiamo il primo inserimento fino alla messa online del tuo sito e-commerce per avvantaggiare il tuo lavoro.

Servizio di hosting e certificato SSL

Nessun compromesso. Gestiamo a 360 gradi tutte le procedure, dall'installazione alla messa online, garantendo la qualità e la flessibilità dei servizi hosting Neamedia a supporto del carrello elettronico, senza l'utilizzo di servizi esterni.

Servizio di assistenza

Seguiamo la tua attività anche dopo la messa online, soprattutto nella fase critica di avvio. Il servizio di assistenza Neamedia è sempre disponibile per ogni esigenza e per affiancarti nell'utilizzo e nelle procedure del pannello di amministrazione.

Predisposizione SEO e marketing

Forniamo ai nostri clienti gli strumenti e le nozioni per poter realizzare un prodotto funzionale, oltre che avanzato e di impatto. Il nostro staff è alla continua ricerca di strategie per migliorare il posizionamento e le mette a tua disposizione.

LE CARATTERISTICHE DEL NOSTRO SERVIZIO

Il servizio di E-commerce offerto da Neamedia consente una elevata personalizzazione delle funzioni e la completa gestione in autonomia di tutte le procedure tecniche ed amministrative, dall'inserimento dei prodotti alla consegna:
  • Gestione dei prodotti in categorie e sottocategorie suddivise per tipologia;
  • Implementazione di dettagli e gallerie immagini;
  • Gestione del carrello elettronico in modalità multi store, multi lingua e multi valuta;
  • Motore di ricerca interno per una più semplice raggiungibilità dei prodotti;
  • Possibilità di inserire prodotti semplici, configurare prodotti complessi e con attributi multipli, proposte bundle e prodotti virtuali;
  • Gestione di ultimi arrivi, featured, prodotti consigliati e correlati in fase di acquisto;
  • Gestione dei prodotti in offerta speciale, scontistiche avanzate e coupon;
  • Modalità di acquisto merce mediante bonifico bancario, carta di credito e servizio Paypal;
  • Monitoraggio degli ordini e delle consegne della merce spedita;
  • Gestione delle anagrafiche degli utenti;
  • Servizio di newsletter per segnalazioni ai propri utenti iscritti;
  • Possibilità da parte degli utenti di comparare i prodotti in vendita e creare una propria Wish List;
  • Amministrazione delle recensioni;
  • Statistiche dettagliate degli accessi al negozio e degli ordini;
  • Gestione della fatturazione;
  • Condivisione su social network;
  • Perfetta visibilità e fruibilità del carrello su tutti i supporti (notebook, deshtop, tablet, smartphone).
Dai uno sguardo ai nostri ultimi lavori di web design!